Cerca

“Le sabbie di Marte” partono dalle viscere della bestia

Inaugura oggi la pagina online "Le sabbie di Marte". A cura di Miguel Angel Valdivia, è dedicata a fumetti, illustrazioni, arti visive e prosegue il lavoro iniziato sulla rivista Napoli Monitor

27 Gen , 2022

“Le sabbie di Marte” partono dalle viscere della bestia

Estensione naturale e necessaria della rubrica “Che cosa sono le nuvole” nata nelle pagine della rivista digitale (ex cartacea) Napoli Monitor, inaugura oggi la nuova pagina online “Le sabbie di Marte”.

Il curatore, Miguel Angel Valdivia, la presenta così: “Non siamo critici di fumetto, non siamo tutti appassionati di fumetto. O almeno, l’essere lettori di fumetti, non è una condizione sine qua non. Ma il fumetto è il punto di partenza, il trampolino di lancio. Quello che accomuna chi scrive in questo spazio è la passione per la lettura, l’amore per il cinema e per la musica”.

Dopo e insieme all’avventura editoriale su Napoli Monitor, “a forza di chiederci che cosa sono le nuvole abbiamo spinto lo sguardo più in là, oltre l’atmosfera. Ci siamo ritrovati nello spazio aperto. E dopo un lungo viaggio siamo finiti sulle sabbie di Marte, a cercar vita intelligente (e non) assieme ai rover spaziali. Dal fumetto che era il nostro trampolino, siamo arrivati fin qui. Muoviamo ora i primi passi in un territorio sconosciuto, da scoprire, a volte inospitale. Condivideremo con voi tutte le nostre scoperte (quelle belle).

Tanti i collaboratori, a partire da Cecilia Arcidiacono, Cyop & Kaf, Matteo Gaspari, Diego Miedo, Caterina Morbiato, Filippo Ortona, ottoeffe, Giacomo Pontremoli, Riccardo Rosa, Luca Rossomando.

La prima segnalazione/recensione è dedicata a “Il riduttore di velocità” di Cristophe Blain, ripubblicato di recente dalla casa editrice Oblomov, di cui pubblichiamo la copertina. Qui per leggere l’articolo. Qui, invece, il sito de “Le sabbie di Marte”, a cui auguriamo lunga vita.

Richiedi la rivista Lettera22